Produzione
Gli sforzi concentrati al perfezionamento del design e alle innovazioni tecniche ci permettono di produrre dei cardani con prestazioni e caratteristiche non comuni, con un livello qualitativo secondo a nessuno in Italia.
I punti di forza sono:
Progettazione avanzata:
Utilizzo di programmi software per la modellazione 3D ed analisi FEM.
Una maggiore vita dei cuscinetti:
Il nostro sistema di tenuta unico nel suo genere e il disegno autocentrante delle crociere garantisce una lubrificazione ottimale e di conseguenza una vita più lunga dei cuscinetti.
Superiore precisione nelle lavorazioni:
La precisione degli alberi scanalati e dei tubi scorrevoli viene ottenuta tramite brocciatrici in un pezzo unico e dentatrici a creatore, per garantirne la durata le superfici dentate vengono trattate con processi di nitrurazione.
Qualità della bilanciatura:
I nostri cardani vengono assemblati con saldature ad arco sommerso poi controllate con strumenti ultrasonori, attraverso studi sulle vibrazioni in seguito vengono di norma
bilanciati dinamicamente conformemente al grado G16 delle norme DIN ISO 1940, tuttavia diversi gradi di bilanciatura sono disponibili a richiesta.
Sistema anti-vibrazione:
Oltre alla bilanciatura è molto importante l’eliminazione del movimento che può generarsi dalla tolleranza tra le dentature di albero e tubo scorrevole. Tale movimento genera vibrazioni dannose per gli elementi collegati alle trasmissioni, per questo motivo abbiamo introdotto un sistema di guida al tubo di protezione che scorre con una tolleranza di 0,1mm come standard fino alla dimensione 315. Per ottenere questo risultato tutte le componenti devono essere perfettamente allineate all’asse centrale teorico del cardano. I vantaggi si riassumono in: tenuta allo sporco, assenza di vibrazioni e bilanciatura perfetta anche alle più elevate velocità di rotazione.
Produzione componenti dedicata:
Oltre alla produzione di componenti standard abbiamo affiancato la produzione di componenti, dal disegno speciale e forgiati, studiati per le specifiche esigenze dell'applicazione del cliente.